Nokia X Series: prezzi dei nuovi smartphone Android

Condividi questo articolo!
0

Nokia X Series: prezzi dei nuovi smartphone Android


Come vi avevamo preannunciato qualche giorno fa, i vertici di Nokia hanno sfruttato l’attenzione mediatica della fiera Mobile World Congress 2014 di Barcellona per svelare ufficialmente i loro primi smartphone basati sul sistema Android di Google.

La nuova famiglia di smrtphone Nokia X Series è dedicata alla fascia entry-level del mercato, e non si tratta affatto di una sorpresa. Nokia ormai non può più competere nella fascia alta, mentre in quella più bassa registra ancora dei buoni risultati di vendita, in particolare nei Paesi emergenti. Non a caso, i rappresentanti della compagnia finlandese hanno annunciato che questi cellulari non verranno messi in vendita in Giappone, Corea del Sud e America del Nord.

Ma quanto costeranno in Italia questi smartphone? Il più economico Nokia X arriverà sugli scaffali dei negozi d’elettronica ad un prezzo suggerito di 89 euro, mentre serviranno 99 euro per il Nokia X+. Infine, il Nokia XL verrà venduto a 109 euro.

Nokia X Series: prezzi dei nuovi smartphone Android

I tre smartphone condividono gran parte delle caratteristiche tecniche e il design della scocca: in primis, il processore è il Qualcomm Snapdragon 8225 dual core con frequenza operativa di 1 Ghz, la memoria flash interna è di 4 GB e tramite lo slot per schede microSD la possiamo espandere a piacimento.

La memoria RAM del Nokia X è di soli 512 MB, ma fortunatamente nei due “fratelli maggiori” Nokia X+ e XL è stata aumentata a 768 MB. I display IPS dei tre smartphone hanno la risoluzione di 800 x 480 pixel: nel Nokia X e X+ il pannello è da 4 pollici, e con il Nokia XL ci troviamo di fronte ad uno schermo da 5 pollici. I Nokia X e X+ hanno una fotocamera posteriore da 3 Megapixel, mentre il Nokia XL ha un sensore fotografico da 5 Megapixel.

Nota finale: il sistema operativo preinstallato è una versione fortemente personalizzata di Android 4.1.2 Jelly Bean ed è assente il marketplace Google Play Store. Al suo posto troviamo il Nokia Store.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nokia X Series: prezzi dei nuovi smartphone Android"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti