BlackBerry Z3 Jakarta sarà un nuovo smartphone entry level

Condividi questo articolo!
0

BlackBerry Z3 Jakarta sarà un nuovo smartphone entry level


Come ben saprete, ne sono successe di cose alla nota azienda canadese in questi ultimi mesi, con cambi di dirigenti, nuove strategie di mercato, annunci di servizi inediti, senza dimenticare il rilascio di Blackberry Messenger per iOS e Android.. Ma non è finita qui, visto che un nuovo smartphone di fascia entry-level sembra che sia in via di sviluppo presso Blackberry.

Il nuovo CEO di Blackberry, John Chen, ha promesso di far tornare l’azienda canadese allo splendore di un tempo, e uno dei primi prodotti ad essere rilasciato sotto il suo management potrebbe essere il BlackBerry Z3 Jakarta, indirizzato alla fascia entry-level del mercato.

Ultimamente Blackberry si era focalizzata soltanto sulla fascia alta, ma si tratta di una scelta rischiosa, dato che la leadership di Apple e Samsung è molto forte. Molto meglio puntare più in basso, nella fascia più economica dove la gente non guarda tanto al brand o alle caratteristiche tecniche, quanto piuttosto al prezzo di vendita.

BlackBerry Z3 Jakarta sarà un nuovo smartphone entry level

Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma gli ultimi rumors del web suggeriscono che il nuovo BlackBerry Z3 Jakarta sarà dotato di un processore dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, il chip grafico Adreno 305 e 1.5 GB di memoria RAM. Purtroppo i dettagli sulle specifiche tecniche si fermano qui, ma dando uno sguardo alle due immagini “leaked” possiamo farci un’idea del prodotto: il design sarà sottile ed elegante, in perfetto stile Blackberry, e sulla scocca posteriore troveremo una fotocamera (forse da 5 Megapixel?) con flash LED. Il display touch dovrebbe avere una diagonale attorno ai 4 pollici, e non dovrebbe mancare lo slot microSD per poter espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei file multimediali.

Il prezzo di vendita del nuovo Blackberry Z3 dovrebbe essere di appena 150 dollari, ed è probabile che l’annuncio ufficiale avverrà la prossima settimana durante la fiera Mobile World Congress 2014 di Barcellona.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "BlackBerry Z3 Jakarta sarà un nuovo smartphone entry level"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti