Cloudbreakers per iPhone, scaliamo le montagne in un gioco semplice ma divertente

Condividi questo articolo!
0

Il gioco di cui vi parliamo oggi, Cloudbreakers, è stato creato da due ex dipendenti Disney, e presenta un sistema di gioco molto semplice, ma non per questo poco divertente. Il tutto è contornato da una grafica molto colorata, che nella sua semplicità può ricordare, nonostante un gameplay completamente diverso, Temple Run.

Tra l'altro, nonostante il sistema di gioco potrebbe farlo pensare, non si tratta di un Endless Runner ma di un gioco a livelli, seppur piuttosto lunghi.

In pratica controlleremo un omino piuttosto stilizzato (e anche bruttino da vedere) con un grande piccone, più grande di lui, in mano. Il piccone verrà attaccato, semplicemente toccandola, ad una delle piattaforme disponibili e l'uomo inizierà a girare in tondo, in un cerchio con al centro proprio la punta del piccone. Discorso complicatissimo per una cosa semplicissima, fate conto di fare “l'elicottero” con un filo nella vostra mano dove la vostra mano è il piccone e l'estremo del filo l'omino. Meglio non so spiegarmi.

Insomma, il nostro personaggio inizierà così a girare in tondo salvo partire di nuovo nel momento in cui toccheremo lo schermo, spiccando un salto: dovremo così toccare una nuova piattaforma vicino al piccone per ancorarlo e iniziare a girare di nuovo, e così via.

In tutto questo dovremo inoltre cercare di raccogliere le monete disseminate nel percorso, che ci serviranno per acquistare personaggi e potenziamenti per raggiungere livelli sempre maggiori.

Una cosa positiva del gioco è che dopo il costo di partenza non dovremo spendere ulteriormente, ovvero non sono presenti acquisti in-app da affrontare per proseguire, così come non è presente pubblicità man mano che giochiamo. Si tratta quindi, in qualche modo, di un “gioco vecchio stile” dove è soltanto la sfida contro noi stessi a spingerci a giocare sempre meglio, nonostante il gameplay sia appositamente pensato per un dispositivo come l'iPhone. Un buon gioco, consigliato sopratutto a chi cerca titoli semplici e veloci da giocare.

Cloudbreakers (AppStore Link)
Cloudbreakers
Giochi, Avventura, Intrattenimento, Azione
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
0.99 €Scarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Cloudbreakers per iPhone, scaliamo le montagne in un gioco semplice ma divertente"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti