Apple non produrrà un iPhone 6 Maxi, secondo gli analisti

Condividi questo articolo!
0

Apple non produrrà un iPhone 6 Maxi, secondo gli analisti


Negli ultimi mesi si sono moltiplicate le indiscrezioni sul prossimo modello del popolare melafonino, chiamato per il momento con il nome iPhone 6 e che dovrebbe arrivare sul mercato mondiale entro la fine dell’estate. Ma che dimensioni avrà il display? E ci saranno delle novità in termini di design?

Secondo l’opinione dell’analista Galen Gruman, è davvero improbabile che Apple decida di realizzare un iPhone 6 con display touch superiore ai 5 pollici, questo perchè il mercato dei “phablet” (come il famoso Samsung Galaxy Note) non sarebbe così allettante per la casa di Cupertino.

E’ vero che i phablet sono sempre più popolari, soprattutto tra i professionisti che desiderano avere tra le mani un device con display più grande del solito, ma è anche vero che in tale settore è Samsung a dettare legge. E sarebbe strano il contrario, visto che l’azienda sud coreana ha inaugurato proprio questo mercato inedito. Insomma, converrebbe ad Apple realizzare un phablet? Forse no.

L’analista ha inoltre sottolineato che i phablet vendono di meno rispetto agli smartphone tradizionali, pertanto le possibilità di guadagno per Apple sarebbero inferiori alle aspettative. Per intenderci, nell’ultimo trimestre sono stati venduti 11 milioni di Galaxy Note 3, 20 milioni di Galaxy S4, 13 milioni di iPhone 5C e 32 milioni di iPhone 5S. Questi dati, diffusi dall’analista, confermano che almeno per il momento non avrebbe senso per Apple entrare nel mercato dei phablet.

Come da rumors, è più probabile che Apple decida di realizzare un iPhone 6 con display touch attorno ai 4.7 pollici, in modo da soddisfare le esigenze dei consumatori. Il design del telefono non dovrebbe variare moltissimo, e ovviamente rimarrà il lettore di impronte digitali Touch ID. Sotto la scocca molto probabilmente troveremo il chipset Apple A8 quad core, 2 GB di memoria RAM e una memoria flash da 16/32/64/128 GB.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple non produrrà un iPhone 6 Maxi, secondo gli analisti"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti