Samsung Galaxy S5 come l’iPhone 5S, sensore biometrico sul tasto Home

Condividi questo articolo!
0

Samsung Galaxy S5 come l'iPhone 5S, sensore biometrico sul tasto Home


Samsung ormai ha la cattiva reputazione di copiare un po’ troppo dalla concorrenza, e una recente indiscrezione è la conferma: pare infatti che il futuro Galaxy S5, che molto probabilmente verrà svelato domani a Barcellona durante la fiera Mobile World Congress 2014, sarà dotato di un lettore di impronte digitali sul tasto Home.

Non vi ricorda qualcosa? Certamente, l’iPhone 5S! Stando a quanto svelato da SamMobile, uno dei siti web più autorevoli per quanto riguarda le notizie sui prodotti firmati Samsung, i tecnici dell’azienda sud coreana avrebbero deciso di equipaggiare il nuovo smartphone top di gamma Galaxy S5 con un sensore biometrico sul tasto Home.

Il sito SamMobile ci tiene a precisare che il tasto Home del Galaxy S5 sarà fisico, come tutti i precedenti modelli, e avrà al suo interno un sensore biometrico davvero molto simile come tecnologia e funzionamento a quello dell’iPhone 5S di Apple. A differenza però dell’iPhone 5S, per effettuare il riconoscimento dell’impronta digitale non si dovrà tenere premuto il tasto Home per qualche istante, ma si dovrà effettuare uno “swype” sul tasto con il polpastrello. Pare che il sensore presente nel Galaxy S5 sia particolarmente sensibile all’umidità, pertanto non sarà utilizzabile con dita bagnate di acqua o di sudore.

Samsung Galaxy S5 come l'iPhone 5S, sensore biometrico sul tasto Home

Come da tradizione Samsung, il sistema operativo Android è stato fortemente personalizzato, e le funzionalità del sensore biometrico sarebbero perfettamente integrate nell’interfaccia utente. Sarà possibile salvare un massimo di 8 impronte digitali, ad ognuna delle quali si potranno associare diverse funzioni.

Non dovrebbe inoltre mancare una sorta di modalità “Privé”, attraverso la quale potremo bloccare e sbloccare con l’impronta digitale determinate applicazioni, widget e contenuti. I dati del sensore potrebbero essere utilizzati anche per il login all’account personale Samsung e per l’immissione di password nei siti web.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy S5 come l’iPhone 5S, sensore biometrico sul tasto Home"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti