iPhone 5S: come funziona il doppio flash LED True Tone della nuova fotocamera

Condividi questo articolo!
0

iPhone 5S: come funziona il doppio flash LED della nuova fotocamera


In questo approfondimento di oggi vediamo di spiegarvi con cura come funziona esattamente il doppio flash LED dell’iPhone 5S, oltre ad illustrare tutte le novità hardware e software della fotocamera da 8 Megapixel presente sulla scocca posteriore del melafonino.

In queste ultime settimane abbiamo parlato moltissimo del futuro iPhone 6, ma non ci dobbiamo dimenticare che l’attuale iPhone 5S è un telefono davvero valido sotto tutti i punti di vista, compreso il comparto multimediale. Grazie infatti a numerosi miglioramenti hardware e software, la fotocamera dell’iPhone 5S è una delle migliori attualmente in circolazione, e in questo focus vi spieghiamo il perchè.

Prima di tutto, Apple ha deciso di non affrontare con gli altri produttori la “guerra dei Megapixel”. E’ vero che il numero di pixel del sensore è un ottimo strumento di marketing, tuttavia è un’arma a doppio taglio: se si aumentano i pixel, ma la superficie del sensore d’immagine rimane invariata, allora la qualità non potrà che peggiorare. Consapevole di tutto ciò, Apple ha deciso di dotare l’iPhone 5S di un sensore da 8 Megapixel con un’apertura di fuoco pari a F2.2, un netto miglioramento rispetto alla F2.4 dell’iPhone 5.

iPhone 5S: come funziona il doppio flash LED della nuova fotocamera

Una delle novità più importanti del telefono è senza dubbio il doppio flash LED, ribattezzato “True Tone” dalla casa di Cupertino per un semplice motivo: i due LED forniscono in maniera contemporanea sia luce fredda che luce calda, garantendo così ben 1.000 sfumature intermedie di bianco. L’applicazione Fotocamera di iOS 7 individua automaticamente le impostazioni migliori in base alle condizioni dell’ambiente, per dei risultati sempre più vicini alla realtà.

I miglioramenti comunque non si fermano qui: il nuovo chipset Apple A7 a 64 bit permette di scattare fino a 10 fotografie al secondo in modalità Raffica, e la rinnovata funzione di Autofocus è molto più veloce e precisa rispetto al passato.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 5S: come funziona il doppio flash LED True Tone della nuova fotocamera"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti