Nokia: annuncio al MWC 2014 del primo smartphone Lumia con Android

Condividi questo articolo!
1

Nokia: annuncio al MWC 2014 del primo smartphone Lumia con Android


Come molti di voi già sapranno, ormai Nokia produce soltanto smartphone basati sul sistema operativo Microsoft Windows Phone, e in molti si sono chiesti se un giorno vedremo mai un telefono della casa finlandese basato su Android. Forse sì, e stando agli ultimi rumors non dovremo nemmeno attendere tanto tempo.

Stando alle ultime voci di corridoio trapelate sul web, i vertici di Nokia avrebbero intenzione di annunciare durante la fiera Mobile World Congress 2014 della prossima settimana il loro primo smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android di Google.

Il prezzo? Secondo i rumors degli ultimi giorni, sarà davvero molto competitivo: appena 110 dollari nella versione SIM-free senza contratto. C’è però un dettaglio da non trascurare: il telefono non supporterà il marketplace ufficiale Google Play Store, bensì si baserà sul marketplace proprietario Nokia Store, offrendo comunque le app più popolari, come ad esempio Skype, Twitter e Facebook.

Nokia: annuncio al MWC 2014 del primo smartphone Lumia con Android

Sempre secondo le indiscrezioni del web, il telefono molto probabilmente verrà commercializzato con il nome Nokia X (oppure Nokia Lumia X) e sarà disponibile sugli scaffali dei negozi europei già alla fine del mese di Febbraio, o al massimo entro i primi di Marzo.

Dal momento che stiamo parlando di un device di fascia entry-level e che verrà venduto ad un prezzo attorno ai 110 dollari, non ci possiamo di certo aspettare delle specifiche tecniche di alta gamma. Il sistema operativo preinstallato sarà una versione fortemente personalizzata di Android 4.4.2 Kit Kat, il processore dual core avrà una frequenza operativa di 1 Ghz, la memoria RAM ammonterà a 512 MB, lo storage interno sarà di 4 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD) e sulla cover posteriore sarà presente una fotocamera con sensore da 5 Megapixel. Non mancheranno poi l’antenna GPS e i classici moduli 3G HSPA, Wifi e Bluetooth.

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] vi avevamo preannunciato qualche giorno fa, i vertici di Nokia hanno sfruttato l’attenzione mediatica della fiera Mobile World Congress […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Nokia: annuncio al MWC 2014 del primo smartphone Lumia con Android"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti