iPhone 6 più sottile dell’iPhone 5S grazie ai display LCD di nuova generazione

Condividi questo articolo!
0

iPhone 6 più sottile dell'iPhone 5S grazie ai display LCD di nuova generazione


Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, la prossima generazione di iPhone (chiamata per il momento iPhone 6 oppure iPhone Air) potrebbe essere più sottile rispetto all’attuale iPhone 5S grazie all’adozione di un display LCD di ultima generazione.

La tecnologia è in continua evoluzione, e la notizia di oggi non deve sorprendere affatto: un’analisi molto approfondita di LEDinside ha svelato infatti che l’iPhone 6 avrà una scocca più sottile grazie al pannello LCD dotato di uno spessore inferiore e con retroilluminazione LED nettamente perfezionata rispetto al passato.

Secondo l’analisi pubblicata online, il passaggio ai moduli di retroilluminazione da 0.4 mm (rispetto agli attuali 0.6 mm) avverrà già con il prossimo iPhone 6, e sembra che i tecnici di Apple abbiano intenzione di utilizzare tale tecnologia anche nei futuri modelli di tablet iPad.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report:

“Secondo le fonti della catena di Apple, l’iPhone 6 sarà rilasciato probabilmente a giugno 2014, e avrà una larghezza del display di 4,7 pollici. Le fonti dell’industria si aspettano inoltre un iPhone 6 con cornice molto più leggera, che porterà ad un aggiornamento delle specifiche di retroilluminazione LED. Nella precedente generazione, l’iPhone utilizzava dei LED di tipo side-view da 0,6t, in contrasto col nuovo iPhone che invece molto probabilmente sfrutterà i LED di tipo side-view da 0,4t.”

Non è la prima volta che sentiamo parlare di un iPhone con display da 4.7 pollici, ed è davvero probabile che il futuro iPhone 6 abbia uno schermo più grande rispetto a quello dell’iPhone 5S. I consumatori infatti preferiscono gli smartphone con i display da 5 pollici, anche se sono meno portatili.

Non è da escludere che gli ingegneri di Apple possano sfruttare il maggiore spazio a disposizione della scocca per equipaggiare il melafonino con una batteria più capiente, garantendo così dei buoni livelli di autonomia.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 6 più sottile dell’iPhone 5S grazie ai display LCD di nuova generazione"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti