iPhone Excel: migliori app di calcolo

Condividi questo articolo!
0

Sebbene l'iPhone non sia sicuramente, a causa delle sue dimensioni, il dispositivo migliore per lavorare con i fogli di calcolo a tempo pieno, c'è da dire che per effettuare piccole modifiche o per visualizzare allegati alle mail per aver già dato un'occhiata prima di arrivare al lavoro, l'iPhone può essere piuttosto utile.

Ci sono varie app per la gestione dei fogli di calcolo su App Store, ma purtroppo il paragone è fatto sempre con una, e una sola app, Excel di Microsoft, ancora non disponibile per i nostri dispositivi. Vediamo quindi quali sono le migliori alternative per la gestione di questo tipo di documenti.

Numbers di Apple

Sicuramente l'app più famosa per questo tipo di funzione: personalmente tendo a consigliarla solo ad alcuni utenti, ovvero a tutti coloro che hanno iOS 7 ed un dispositivo attivato dopo il 1 Settembre 2013: per questi utenti, infatti, l'app è gratuita quindi non ci sono motivi per non scaricarla.

Per tutti gli altri, invece, il costo rimane troppo alto considerando che non è così utilizzabile da iPhone. Meglio rivolgersi a qualche alternativa.

Numbers (AppStore Link)
Numbers
Produttività, Economia
Voto in App Store: 3 / 5 (1840 voti totali)
9.99 €Scarica da App Store

QuickOffice di Google

Alternativa gratuita e consigliata alla suite Apple. In precedenza a pagamento, dopo l'acquisizione di Google è diventata gratuita e può essere scaricata liberamente su qualsiasi versione di iOS dalla 5 in poi (a differenza di Numbers, disponibile solo per iOS 7).

Forse meno compatibile con Excel rispetto a Numbers, e poco compatibile con Numbers per Mac, è consigliata con chi ha a che fare con utenti che posseggono telefoni o tablet Android, per i quali l'app è completamente ottimizzata, evitando così problemi di compatibilità.

Quickoffice - Modifica di documenti, fogli di calcolo e presentazioni Office (AppStore Link)
Quickoffice - Modifica di documenti, fogli di calcolo e presentazioni Office
Economia, Produttività
Voto in App Store: 3 / 5 (266 voti totali)
gratisScarica da App Store

Office2

Ultima suite di cui vi parliamo, purtroppo un po' decaduta per il fatto che viene distribuita a pagamento a fronte di app disponibili gratuitamente. C'è chi la utilizza da tempo e si trova bene con questa suite, quindi l'acquisto è consigliato se conoscete altri utenti che la utilizzano, per evitare problemi di compatibilità.

Per quanto riguarda il prezzo, c'è da considerare anche che sono comprese anche delle app simil-Word e simil-PowerPoint, oltre che all'app per la gestione dei fogli di calcolo.

Office² (AppStore Link)
Office²
Economia, Produttività
Voto in App Store: 3 / 5 (84 voti totali)
5.99 €Scarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone Excel: migliori app di calcolo"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti