Sony Xperia G: nuovo smartphone di fascia media con display da 4.8 pollici

Condividi questo articolo!
0

Sony Xperia G: nuovo smartphone di fascia media con display da 4.8 pollici


Il sito Vizileaks, che già in passato ha fornito delle anticipazioni su alcuni dispositivi mobili, ha appena pubblicato online la foto del Sony Xperia G, il nuovo smartphone di fascia media del colosso nipponico che molto probabilmente verrà svelato ufficialmente la prossima settimana alla fiera Mobile World Congress 2014 di Barcellona.

Purtroppo dalla foto non riusciamo a capire moltissimo sul design del telefono, tranne il fatto che sembra avere una scocca leggermente più piccola rispetto al top di gamma Xperia Z1 da 5 pollici (appoggiato proprio sull’Xperia G per un confronto diretto).

La prima differenza importante che possiamo notare è la fotocamera, posta in alto al centro, e non vicino ai bordi della scocca. E’ presente il flash LED, e possiamo notare anche il logo della connettività NFC. Su un lato si nota inoltre una porta microUSB scoperta, segno che molto probabilmente questo telefono non ha una scocca resistente all’acqua e alla polvere (altrimenti ci sarebbe stata una protezione sulla porta dati).

I ragazzi del sito Vizileaks hanno poi diffuso alcuni dettagli sulle caratteristiche tecniche del telefono: come anticipato nel titolo della notizia, il display multi touch capacitivo avrà una diagonale di 4.8 pollici. Nessuna parola per quanto riguarda la risoluzione, ma è probabile che sia 1280 x 720 pixel. La memoria RAM ammonterà a 1 GB, lo storage interno sarà di 8 GB (espandibile a piacimento attraverso lo slot microSD), la fotocamera avrà un sensore Exmor RS da 8 Megapixel e sarà supportata la connettività di rete 4G LTE.

Il sistema operativo preinstallato molto probabilmente sarà Android 4.4 Kit Kat, con un’interfaccia utente simile a quella già vista sull’Xperia Z1. Per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità in Italia, è possibile che il nuovo Xperia G arrivi sul mercato nazionale entro la fine del mese di marzo, ad un prezzo attorno ai 299 – 349 euro.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sony Xperia G: nuovo smartphone di fascia media con display da 4.8 pollici"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti