Cosa fare se dimentichiamo il codice di sblocco dell’iPhone

Condividi questo articolo!
0

Leggendo il titolo di questo articolo potrebbe sembrare una guida un po' sciocca, ma vi assicuro che può succedere di non sapere il codice di sblocco del nostro iPhone. Al di là dell'amnesia dovuta ad un colpo in testa molto forte, conosco una persona a cui era capitata questa cosa: non aveva il codice di sblocco e i suoi bambini, smanettando con il telefono, erano entrati in impostazioni e avevano aggiunto un codice che non si ricordavano nemmeno loro (non si rendevano conto di che cosa facevano).

La sicurezza che Apple dedica ai suoi prodotti fa sì che, in pratica, niente codice, niente accesso ai contenuti. Tuttavia c'è un modo per riavere il nostro iPhone grossomodo com'era prima, salvo cambiamenti minimi, ed è quello di utilizzare il ripristino tramite iTunes.

Se state leggendo l'articolo prima che questo succeda, pertanto, è bene che sincronizziate temporaneamente con iTunes, e comunque che attiviate iCloud sul vostro dispositivo per poter ripristinare un precedente backup. Supponiamo, quindi, che il backup precedente sia stato eseguito qualche giorno fa.

Se non ricordate il codice, però, una cosa potete farla: spegnere il telefono. Fatelo e scollegatelo dalla carica, se lo avevate messo. A questo punto accendete il computer, collegatelo ad internet nel caso usaste iCloud, quindi aprite iTunes. Premiamo il tasto Home dell'iPhone, da spento, quindi tenendo premuto il tasto colleghiamo il cavo al computer: iTunes riconoscerà un iPhone in modalità di ripristino e ci darà la possibilità di scegliere un backup, da iCloud oppure locale, da cui ripristinare il telefono.

Attendiamo il ripristino da backup, quindi potremo tornare ad utilizzare il telefono: noteremo che, a meno che avessimo iCloud, avremo il telefono esattamente allo stato di qualche giorno prima, la data in cui avevamo eseguito l'ultimo backup.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Cosa fare se dimentichiamo il codice di sblocco dell’iPhone"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti