ConcorsiPubblici.com: come trovare un impiego tramite l’iPhone

Condividi questo articolo!
0

ConcorsiPubblici.com: come trovare un impiego tramite l'iPhone


Trovare lavoro in tempi di crisi non è affatto facile, e spesso bisogna essere in possesso degli strumenti ideali per una corretta ricerca dell’impiego. Per intenderci, non basta più un PC connesso ad Internet, ma è necessario navigare nei giusti siti Internet per ottenere le informazioni desiderate.

Il problema è che Internet è molto vasto, e spesso ci si perde in mezzo a tutti i risultati che ci vengono proposti. Se ad esempio cerchiamo “offerte lavoro Milano”, compaiono migliaia di risultati sul motore di ricerca Google, ma quanti di questi vanno bene, non sono scaduti e sono inerenti alle nostre esperienze professionali?

Lo stesso discorso si può fare per i Concorsi Pubblici, ma per fortuna lo sviluppatore italiano Claudio Maggioli ha realizzato per iPhone l’applicazione ConcorsiPubblici.com che ci permette di consultare comodamente dal display del telefono tutti gli ultimi concorsi attivi, con tanto di filtri di ricerca e download degli allegati.

La nuova applicazione ConcorsiPubblici.com, disponibile per il download nell’App Store al prezzo di 0.89 euro, richiede almeno iOS 7.0 per poter funzionare correttamente, ed è compatibile con i vari modelli di iPhone, iPod Touch e iPad. Ci teniamo a sottolineare che il programma è ottimizzato per il display dell’iPhone 5, iPhone 5C e iPhone 5S, in modo da poter visualizzare più informazioni nella schermata.

L’interfaccia grafica è in tema con quella del sistema operativo iOS 7, semplice ed elegante allo stesso tempo. Bastano pochi tap sullo schermo del melafonino per avere a disposizione i dettagli sugli ultimi concorsi pubblici disponibili. Il database viene automaticamente aggiornato in tempo reale con la Gazzetta Ufficiale, i bandi Miur e i bollettini regionali e, a differenza di altre applicazioni, il raggruppamento delle offerte riguarda soltanto i concorsi attivi con domanda di partecipazione non ancora scaduta.

Come anticipato poco sopra, la ricerca dei concorsi supporta i filtri (per occupazione, per area geografica, per titolo di studio), e inoltre i bandi e la modulistica si possono scaricare nella memoria dell’iPhone in maniera semplice e immediata. Non mancano poi la lista dei preferiti, la condivisione dei bandi con gli amici e l’elenco dettagliato dei posti disponibili per ogni singolo concorso.

ConcorsiPubblici.com è un’applicazione che ci sentiamo di consigliare ad occhi chiusi: bella da vedere, facile da usare e, soprattutto, molto utile per trovare un lavoro.

ConcorsiPubblici.com (AppStore Link)
ConcorsiPubblici.com
Economia, Utility
Voto in App Store: 3.5 / 5 (8 voti totali)
0.99 €Scarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "ConcorsiPubblici.com: come trovare un impiego tramite l’iPhone"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti