Toast Time per iPhone, uno sparatutto culinario molto particolare

Condividi questo articolo!
0

La colazione, lo sappiamo tutti, è il pasto più importante della giornata, e dovremmo fare di tutto per evitare di saltarla e di ottenere da essa il 30% del fabbisogno giornaliero per iniziare bene la giornata.

È quando queste perle di saggezza si mescolano alla fantasia (repressa) degli sviluppatori che nasce un gioco come Toast Time, titolo realizzato in pixel-art piuttosto originale.

Il protagonista è uno strano tostapane che sa benissimo che la colazione va difesa ad ogni costo: per questo motivo dovrà utilizzare un po' di tutto (dai toast, ai biscotti) per sconfiggere le creaturine che cercheranno di “attentare” alla nostra colazione.

Il gioco è fondamentalmente uno sparatutto, in quanto gli oggetti a disposizione sono delle armi, che dovremo utilizzare per sconfiggere i nostri nemici. Una delle tante particolarità sta nel gameplay, in quanto mentre generalmente nei giochi bidimensionali di questo genere dobbiamo muovere il protagonista per colpire gli avversari, in Toast Time dovremo fare esattamente l'opposto: il nostro personaggio salterà automaticamente all'impazzata da una parte all'altra dello schermo, e il nostro obiettivo sarà quello di utilizzare il nostro dito per indicare la direzione in cui sparare.

Detto così potrebbe sembrare un procedimento un po' macchinoso, mentre giocando il titolo ci rendiamo conto che è molto semplice, anche grazie alla capacità del gioco di guidarci pian piano, con difficoltà crescente, nel corso dei livelli.

Facile all'inizio, comunque, ma non nel proseguire: ostacoli di ogni genere e la presenza di troppi elementi a schermo rendono con l'andare avanti i livelli piuttosto complessi da portare al termine, specie se siamo tra quei perfezionisti che cercano di ottenere le classiche tre stelle in ogni livello.

Un gioco originale, semplice da capire ma complesso da portare a termine, adattissimo su iPhone anche per i ritagli di tempo: se siete amanti degli sparatutto arcade, Toast Time è decisamente consigliato.

Toast Time (AppStore Link)
Toast Time
Giochi, Arcade, Azione, Musica
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
2.99 €Scarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Toast Time per iPhone, uno sparatutto culinario molto particolare"

© 2014 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti